Home » Prodotti

Prodotti

Prodotti

La cura con apparecchi dentali e una terapia emergente e poco invasiva, quindi ben accettata dai pazienti con una percentuale di successi elevata con effetti collaterali modesti e comunque reversibili.  I seguenti apparecchi sono indicati nei casi di : russamento o roncopatia, apnea ostruttiva lieve e moderata.
Se consideriamo che i casi di semplice russamento costituiscono la grande maggioranza dei disturbi possiamo considerare che la terapia con apparecchi dentali può essere un rimedio primario per una larga fetta di persone. .

L'uso e controindicato nei seguenti casi: protesi dentaria rimovibile, dolori all'articolazione mandibolare, mobilità ed instabilità della dentatura, mandibola o mascella con meno di 8/10 denti. Possibili effetti indesiderati nel portare tali apparecchi possono essere: salivazione aumentata, bocca e labbra secche, tensione dei muscoli masticatori .

EMA (Elastic Mandibular Advancement Appliance)

EMA (Elastic Mandibular Advancement Appliance) - Apnea Ostruttiva

Questo apparecchio sposta la mandibola in avanti, usa cinghie elastiche intercambiabili per vari gradi di avanzamento mandibolare, la flessibilità di queste cinghie elastiche consente il movimento laterale
massimo lo spazio anteriore della lingua, perché senza sporgenze nel palato.

Silensor

Silensor - Apnea Ostruttiva

Con il dispositivo notturno antirussamento Silensor la resistenza alla respirazione e virtualmente eliminata, facendo avanzare la mascella inferiore il dispositivo tiene aperte le vie respiratorie, diminuendo cosi la velocità dell'aria inspirata, impedisce le vibrazioni che generano disturbi nei tessuti molli e ne impediscono la vibrazione. Il dispositivo antirussamento Silensor si compone di due splint stampati trasparenti per le due arcate uniti da dei connettori laterali con dei bracci in plastica.
Test clinici hanno dimostrato che anteriorizzando l'arcata inferiore con questo dispositivo antirussamento il russare diminuisce in oltre il 90% dei pazienti. Il Silensor e consigliato dall'associazione Americana per i disturbi del sonno che raccomanda l'uso di apparecchi orali in pazienti con russamento primitivo o forme medie di apnea notturna ostruttiva (OSA) e in quelli con forme da moderate a severe che non tollerano o rifiutano il trattamento con CPAP ( acronimo di “pressione positiva continua”)

IST Plus Hinz

IST Plus Hinz - Apnea Ostruttiva

Dispositivo ideato dal Prof. Hinz sfruttando il principio della cerniera di Herbst. E un evoluzione rispetto ai dispositivi che lo hanno preceduto , sfruttando lo stesso meccanismo , dell'avanzamento della mandibola. Il dispositivo e stato modifica con lo spostamento dei due pistoncini sulla superficie anziche lateralmente in modo da permettere maggiori movimenti mandibolari e di lateralità.

TAP ( Thorton Adjustable Positioner)

TAP ( Thorton Adjustable Positioner) - Apnea Ostruttiva

ll dispositivo piu efficace per l'apnea grave approvato dalla Federal Drug Administration (FDA)
Il dispositivo fa parte della famiglia degli apparecchi intraorali adibiti all'utilizzo nella terapia delle OSAS sostituendosi nella terapia ai presidi tradizionali tipo CPAP. recentemente introdotto in Europa. Il Tap è un apparecchio bimascellare costituito da due placche termoplastiche di ridotto spessore, collegate fra di loro da un meccanismo nella parte frontale che consente, tramite una vite, la regolazione dell'avanzamento mandibolare direttamente in bocca. Il minimo spessore dell'apparecchio associato alla possibilità di avere movimenti di lateralità e verticalità, diminuiscono l'ingombro del dispositivo non interferendo con la respirazione e la fonazione, aumentando quindi la compliance del paziente. Il dispositivo TAP nelle sue varianti e indicato per ridurre o alleviare il russamento notturno e l'apnea ostruttiva da sonno, mediante l'avanzamento mandibolare e la conseguente apertura delle vie aeree.
Il TAP ha alleviato il russamento nel 96% dei pazienti che hanno indossato l'apparecchio rendendolo l'apparecchio per le apnee con la maggior percentuale di successo.